Dermatique

Crema Antirughe Dermatique - Istruzioni per l'uso - Recensioni

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Log inLog in 

acne

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilaria

Inviato: Gio Apr 26, 2007 2:07 pm    Oggetto: acne Rispondi citando

Salve sono una ragazza di 25 anni e da circa 8 mesi sono comparsi dei segni di acne nel mento all'iinizio lievi ma ora sempre più evidenti.
Il dermatologo mi ha parlato di acne cistica e mi ha dato due creme Keracnil e lutenyl con un peelin g da effettuare una volta a settimana e ogni sera devo fare degli impacchi caldo umidi.E' da settembre che faccio tutto molto regolarmente ma niente risultati due giorni fa avevo un brufolo cosi' grosso e doloroso che sembrava un ascesso!!!poi ora ci sono anche delle cicatrici vorrei prendere almeno una crema che calmi questo fastidio anche perchè mi sento a disagio.cosa mi consiglia?
Oltretutto la mia ginecologa ieri mi ha prescritto la Diane che devo cominciare a prendere il primo giorno del ciclo(che è sempre in ritardo).
grazie.
moderator

Inviato: Gio Apr 26, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Ilaria,
grazie per la tua gentile richiesta. L'acne è una patologia complessa che richiede una completa e accurata valutazione dermatologica, oltre ad una osservazione continua. Qui posso limitarmi a darti alcuni consigli, che spero possano esserti utili. Nella mia esperienza, l'acne che compare dopo l'adolescenza, è spesso un'acne cosmetica, ossia, che viene indotta, in soggetti costituzionalmente predisposti, dall'uso di cosmetici (detergenti, creme grasse, fondotinta, fards, ciprie, ecc.).
Se vuoi guarire devi "scendere allo scoperto"; più cerchi di nascondere l'acne, più peggiora!
Incomincia a lavarti il viso con acqua semplice ( quanto vuoi) e sapone di marsiglia (evita latte detergente e tutti i saponi sintetici) non più di una volta al giorno. Evita le creme grasse ed evita di coprire l'acne con sostanze occludenti (fondotinta, fards, ciprie, ecc,). Dermatique, anche se non è una crema grassa, non è una cura per l'acne, ma bensì per i segni dell'acne (cicatrici e macchie).
Ah!...importante! evita di schiacciare: porterebbe alla formazione di grosse lesioni infiammatorie con esiti cicatriziali.
Diane? Può sempre essere utile nella terapia dell'acne, quando si associa a disturbi o ritardi mestruali, ma non è sufficiente, se non elimini le cause che possono peggiorarla (cosmetici); un minimo di tintarella potrebbe utilmente sostituire i cosmetici
valeee

Inviato: Mar Mar 18, 2008 9:44 pm    Oggetto: aiuto!! Rispondi citando

salve dottore,
ho 21 anni e da tre soffro di acne..anche se non gravissima ma comunque molto fastidiosa e deturpante.
il mio problema riguarda solo alcune parti del viso...ci sn pustole di colore rossastro che fanno male quando le tocco...e anche la presenza di punti neri.
dalle ecografie fatte negli ultimi anni si è scoperto che ho un ovaio policistico quindi la ginecologa mi ha prescritto la pillola yasmin.(ma nn ho problemi di ciclo è sempre stato regolare)
ormai sn tre anni che la prendo da novembre a giugno piu o meno..
la cosa strana è che il problema mi si presenta solo da febbraio a maggio il resto dell'anno ho una pelle perfetta!
poi nn ho la pelle e capelli grassi...e nonostante qst anno stia prendendo la pillola da ottobre ovvero prima dell'insorgere del problema...puntulamente a febbraio si è riproposto e nn accenna a migliorare!!perche la pillola sembra nn fare effetto?
sn disperata...puo consigliarmi qualche prodotto..sento opinioni cosi contrastanti sull'argomento...
mi dia qualche consiglio sulla detersione, tipi di lozioni da usare ecc
la ringrazio moltissimo
valeria
moderator

Inviato: Ven Mar 21, 2008 6:43 pm    Oggetto: Acne Rispondi citando

Vedere risposta a Milda
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: