Dermatique

Crema Antirughe Dermatique - Istruzioni per l'uso - Recensioni

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Log inLog in 

Acne

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Milda

Inviato: Mar Giu 26, 2007 12:17 pm    Oggetto: Acne Rispondi citando

Salve!
Mi chiamo Milda, ho 25 anni e dall'adolescenza soffro di acne cistica al viso. Volevo farLe alcune domande:
1) Prendere il sole o fare lampade può aiutare a migliorare l'acne?E che crema protettiva posso utilizzare?
2)Ho spesso i capelli molto grassi, mi può indicare uno shampoo adatto?perchè devo sempre tenerli raccolti, altrimenti se toccano la pelle mi danno molto fastidio.
3)Ho letto che il trucco peggiora l'acne. E l'uso di profumi e lacche (se le particelle si depositano sulla pelle)?
Grazie!
moderator

Inviato: Mer Giu 27, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Milda!
spero che la sua acne cistica sia guarita o in via di guarigione, perchè in caso contrario le suggerirei di effettuare qualche indagine ormonale ed ecografica (ovaio policistico?). Ma vengo ai suoi quesiti:
1) Prendere il sole (o nell'impossibilità fare qualche lampada) senza esagerare, può aiutare molto per l'effetto anti-infiammatorio e anti-seborroico dei raggi UV; l'esposizione deve essere graduale, ma senza creme con funzione di schermo solare.
2) Per i capelli grassi mi permetto di suggerirle le indagini di cui sopra per valutare se è il caso di intraprendere una terapia ormonale.
3) Il trucco e le lacche vanno evitati; in particolare vanno evitati:
a) i detergenti, compresi i cosidetti latti detergenti (contengono detersivi e pertanto sono irritanti);
b) le creme grasse (effetto occlusivo);
c) i coloranti utilizzati nei trucchi sono a base di sali metallici (irritanti);
d) le polveri (fard) sono occludenti.
valeee

Inviato: Mer Mar 19, 2008 10:20 am    Oggetto: acne!! Rispondi citando

salve dottore,
ho 21 anni e da tre soffro di acne..anche se non gravissima ma comunque molto fastidiosa e deturpante.
il mio problema riguarda solo alcune parti del viso...ci sn pustole di colore rossastro che fanno male quando le tocco...e anche la presenza di punti neri.
dalle ecografie fatte negli ultimi anni si è scoperto che ho un ovaio policistico quindi la ginecologa mi ha prescritto la pillola yasmin.(ma nn ho problemi di ciclo è sempre stato regolare)
ormai sn tre anni che la prendo da novembre a giugno piu o meno..
la cosa strana è che il problema mi si presenta solo da febbraio a maggio il resto dell'anno ho una pelle perfetta!
poi nn ho la pelle e capelli grassi...e nonostante qst anno stia prendendo la pillola da ottobre ovvero prima dell'insorgere del problema...puntulamente a febbraio si è riproposto e nn accenna a migliorare!!perche la pillola sembra nn fare effetto?
sn disperata...puo consigliarmi qualche prodotto..sento opinioni cosi contrastanti sull'argomento...
mi dia qualche consiglio sulla detersione, tipi di lozioni da usare ecc
la ringrazio moltissimo
valeria
moderator

Inviato: Ven Mar 21, 2008 6:33 pm    Oggetto: Acne Rispondi citando

Salve valeee,
Primo: non so se esiste, nel caso suo, una particolare causa stressante da Febbraio a Maggio (studente?), ma penso piuttosto che, con alcunni mesi di latenza, necessari perchè il fenomeno si manifesti, a febbraio la sua pelle avverta la precedente mancanza del sole nei mesi invernali e probabilmente anche un contemporaneo maggior ricorso ai cosmetici.
Secondo: mi dice che la sua acne è caratterizzata da lesioni rosse e dolenti "quando le tocca"; questo è il punto: forse le tocca un po' troppo (i francesi la chiamano acne escoriata "des jeunes filles"); deve evitare di toccarle e sopratutto di schiacciarle.
Terzo: la pillola Yasmin, che molti ginecologi prescrivono, non è una pillola con azione antiandrogena, come sarebbe richiesto nel caso suo (ovaio policistico e acne).
Quarto: non le consiglio buoni prodotti, ma un buon Dermatologo.
Veda anche le mie precedenti risposte su questo argomento a "Milda" e ad "Ilaria.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: