| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gian75
|
| Inviato: Gio Nov 08, 2007 9:30 am Oggetto: BUON GIORNO |
|
|
BUON GIORNO,
MI PRESENTO: MI CHIAMO GIANFRANCO, HO 31 ANNI E SCRIVO DALLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA. SONO AFFETTO DALLA NASCITA DA UNA FORMA DI EPIDERMOLISI BOLLOSA LIEVE. LEGGENDO UN GIORNALE IL MESE SCORSO HO SCOPERTO CHE CI SONO DELLE CURE CON LE CELLULE STAMINALI. VORRE SAPERE SE LEI NE è AL CORRENTE. GRAZIE A PRESTO _________________ gianfranco |
|
| Top |
|
 |
moderator
|
| Inviato: Gio Nov 08, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno Gianfranco!
Per quanto mi risulta, nel campo dell'epidermolisi bollosa, sono stati condotti solo studi sperimentali, eseguiti da qualche centro, ma non esiste ancora la possibilità concreta di attuare una terapia genica con cellule staminali. |
|
| Top |
|
 |
gian75
|
| Inviato: Ven Nov 09, 2007 7:50 am Oggetto: |
|
|
mi scusi se insisto.
ma ho anche letto su internet che è stato guarito un uomo di 36 anni. _________________ gianfranco |
|
| Top |
|
 |
moderator
|
| Inviato: Ven Nov 09, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
La notizia comparsa su internet è questa: "Un adulto di 36 anni, colpito dalla forma non letale di epidermolisi bollosa, chiamata giunzionale (JEB), è stato arruolato per una sperimentazione clinica detta di fase I/II: uno studio pilota in cui per la prima volta un nuovo trattamento viene somministrato a un paziente per cercare di curare una malattia". Come le dicevo si parla ancora di "sperimentazione clinica" .
Se crede può rivolgersi al mio autorevole collega (Direttore della Clinica Dermatologica di Modena e Presidente dell'Accademia Europea di Dermatologia) il Prof. Alberto Giannetti che ha condotto la sperimentazione. Ecco il link che mostra la notizia dell'Ansa riportata dall'Aduc:
http://staminali.aduc.it/php_newsshow_0_6030.html |
|
| Top |
|
 |
|