| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Franco
|
| Inviato: Lun Mag 28, 2007 12:54 pm Oggetto: Cicatrice post-operatoria |
|
|
Salve Dottore!
Sono nuovo del sito. Desideravo farle una domanda anche se non so se sia pertinente.
Poco più di 3 mesi fà ho subito un' operazione di frenulotomia. Dopo che punti si sono tolti, mi si è formata una brutta cicatrice rialzata (non se sia più corretto chiamarla cheloide). Ecco sono un po' disperato :cry: , e vorrei sapere se tale crema potrebbe far riassorbire la cicatrice nel più breve tempo possibile, o qualunque altra crema. Mi scusi per la mia impertinenza, la ringrazio. Aspetto eventuali rispodte al mio quesito.
Franco |
|
| Top |
|
 |
moderator
|
| Inviato: Ven Giu 01, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno Franco!
la sua verosimilmente è una cicatrice ipertrofica, essendo conseguente ad un intervento chirurgico (i cheloidi, di solito, sono spontanei).
La distinzione è fondamentale perchè le cicatrici ipertrofiche possono regredire, anche se molto lentamente, i cheloidi no. Dermatique, grazie alla tiroxina, che accelera il metabolismo cellulare e per le sue propietà idratanti, sicuramente l'aiuterà ad abbreviare sensibilmente i tempi di regressione. I miei migliori saluti |
|
| Top |
|
 |
Franco
|
| Inviato: Sab Giu 02, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
| Dottore la ringrazio per la risposta, sulla distinzione tra cicatrice ipertrofica e cheloide. Quindi applicando questa crema la cicatrice dovrebbe regredire più velocemente. Io lo spero!. Ad ogni modo vedrò se acquistarla o meno. |
|
| Top |
|
 |
moderator
|
| Inviato: Dom Giu 03, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Franco per i suoi apprezzamenti.
Esistono due alternative a Dermatique per l'uso richiesto:
1) l'applicazione prolungata di creme cortisoniche, sotto diretto controllo medico, che sconsiglerei a causa dei possibili effetti collaterali, trattandosi appunto di una terapia a lungo termine;
2) l'applicazione di placche di silicone, che, data la sede, sarebbe molto complicato mantenerle nella posizione giusta.
Più di tanto non posso esserle utile; a Lei la scelta! |
|
| Top |
|
 |
|