Dermatique

Crema Antirughe Dermatique - Istruzioni per l'uso - Recensioni

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Log inLog in 

cicatrici da acne e da intervento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
azzurra

Inviato: Gio Nov 01, 2007 10:14 pm    Oggetto: cicatrici da acne e da intervento Rispondi citando

Salve, da anni cerco rimedi per esiti cicatriziali sul viso ormai di vecchia data (20 e + anni); 1 anno fa ho provato la microdermoabrasione con granuli+ trattamenti laser con qualche miglioramento ma non incredibile. La dermatologa visitandomi sostiene che non esiste nulla per risolvere definitivamente, neanche il laser + aggressivo. Si tratta di segni diffusi ma oramai chiari e non deturpanti. Con gli anni si sono aggiunte macchioline varie, mi sembra alcune anche dopo la microdermo. Chiedo un consiglio. Aggiungo anche un'altra questione più particolare che riguarda mia figlia che appena nata ha subito due interventi al cuore ed ora ha 6 anni. La cicatrice è "bella" cioè chiara e abbastanza piatta ma comunque può immaginare quanto sia evidente, la sutura è stata fatta con punti esterni e per ciascuno vi è una mini cicatrice orizzontale con buchini relativi al filo di sutura . Vorrei fare veramente tutto il possibile per migliorare sempre più l'aspetto di questa cicatrice in una bimba bellissima, anche spostandomi lontano ,che fare? a chi rivolgermi? grazie

Inviato: Ven Nov 02, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Signora, penso che la dermatologa è stata molto onesta e sincera. Tenga presente che la chirurgia plastica correttiva può dare risultati apprezzabili solo su cicatrici veramente deturpanti rendendole "meno" deturpanti. Interventi di dermoabrasione più aggressivi potrebbero aggiungere ulteriori cicatrici, anzichè togliere quelle che sono già presenti. Più l'intervento è invasivo e più le cicatrici diventano evidenti. Non a caso i chirurghi plastici mimetizzano il più possibile le cicatici in sedi nascoste (es. in mezzo ai capelli, dietro le orecchie o in coincidenza di pieghe cutanee naturali). Perchè qualsiasi chirurgia, compresa quella plastica, può salvare la vita, ma lascia sempre cicatrici più o meno evidenti. Questo, trattandosi di una "bella" cicatrice, vale anche per la sua bambina.
Invece una crema come Dermatique, che stimola il metabolismo e il ricambio cellulare, sicuramente non sarà miracolosa, ma applicata con costanza per lunghi periodi di tempo, anche per sempre, massaggiandola sulle sedi cicatriziali, le farà raggiungere costantemente "piccoli miglioramenti", che nel corso degli anni possono diventare anche grandi. E, sicuramente, le farà risparmiare tempo, energie, ansie nonchè denaro.
Il mio consiglio: ami di più se stessa, non si preoccupi di apparire, ma di sentirsi nel suo guscio e si scoprirà bella anche con qualche piccolo segno.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: