Dermatique

Crema Antirughe Dermatique - Istruzioni per l'uso - Recensioni

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Log inLog in 

Cicatrici

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
goccia17

Inviato: Gio Apr 24, 2008 7:12 pm    Oggetto: Cicatrici Rispondi citando

Carissimo Prof Manfredi, ho sentito parlare di un trattamento chiamato dermopigmentazione cutanea per eliminare le cicatrici. Vorrei sapere cortesemente che cos'è e come funziona. Colgo l'occasione per porgere a Lei e ai forumisti i miei saluti più cordiali.
Jo
moderator

Inviato: Sab Apr 26, 2008 8:28 am    Oggetto: Dermopigmentazione Rispondi citando

Cara Jo, la dermopigmentazione altro non è che un tatuaggio permanente.
Il pigmento viene introdotto, con l'ausilio di un piccolo apparecchio fornito di aghi, nella pelle.
Personalmente ritengo che sia molto utile su piccole aree (sopraciglia, labbra, capezzoli, areola mammaria, ecc.), che richiedono una pigmentazione particolare, nettamente distinta dalla cute circostante, mentre risulta antiestetica su vaste zone cutanee che richiedono, in questo caso, una pigmentazione più simile possibile alla naturale pigmentazione dell'individuo.
Questo tipo di tattuaggio può risultare antiestetico perchè, ovviamente, non si modifica secondo le varie fasi dell'abbronzatura e pertanto è sempre visibile come una macchia di colore diversa dalla cute circostante.
Una crema anticicatrice, tipo Dermatique, che stimola il metabolismo cellulare, pur non presentando effetti miracolosi, può aiutare anche il graduale, lento recupero, della naturale pigmentazione. Nell'attesa sarà utile un buon camouflage, resistente anche all'acqua.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: