Dermatique

Crema Antirughe Dermatique - Istruzioni per l'uso - Recensioni

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Log inLog in 

consulenza

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mimi88

Inviato: Sab Mar 01, 2008 5:16 pm    Oggetto: consulenza Rispondi citando

Salve Dottore,sono una ragazza di 19 anni. Il mio problema è che sudo tantissimo e purtroppo l' odore si sente spesso e ho problemi a stare a contatto con la gente. Mi lavo ogni mattina prima di uscire e l a sera quando torno, nonostante ciò dopo poche ore l' odore si ripresenta ed è davvero fastidioso xchè mi condiziona molto. Ho acquistato deodoranti appositi in farmacia ma il risultato non è stato quasi x niente soddisfacente, tendo ad usare tessuti traspiranti ma la situazione non migliora...cosa posso fare? La ringrazio per la sua gentilezza.
moderator

Inviato: Mar Mar 04, 2008 1:58 pm    Oggetto: Iperidrosi Rispondi citando

La sudorazione eccessiva (iperidrosi) costituisce spesso un problema; esistono farmaci da assumere per via generale che tuttavia non vengno quasi mai utilizzati per i loro effetti collaterali, tra i quali la riduzione di tutte le secrezioni, compresa la salivazione, con conseguente fastidiosa secchezza del cavo orale; talora si ricorre persino ad un intervento chirurgico di asportazione, in anestesia locale, di un rombo di pelle del cavo ascellare.
Se vuole un semplice consiglio, tenga presente che il cattivo odore non dipende dal sudore, ma dalla sua fermentazione ad opera di microorganismi presenti sulla cute.
Pertanto un disinfettante-astringente come l'acqua borica (soluzione borica al 3%) che si compra in farmacia, da utilizzare per lavaggi (2-3 al giorno) o anche impacchi (garze bagnate con acqua borica, strizzate e distese sulla parte fino a quando si asciugano), possono risolvere il problema del cattivo odore da fermentazione batterica.
Le consiglio anche di indossare indumenti di puro cotone a contatto della pelle.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: