Dermatique

Crema Antirughe Dermatique - Istruzioni per l'uso - Recensioni

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Log inLog in 

contorno occhi, irritazione, rughe

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
barbara

Inviato: Sab Nov 10, 2007 8:45 pm    Oggetto: contorno occhi, irritazione, rughe Rispondi citando

Buon giorno..ho 32 anni ... in seguito (forse) ad una leggerissima scottatura con lampada solare..e poi ad un uso improprio (consigliato da un farmacista) di una crema oftalmica a base di cortisone da stedere nella palpebra inferiore dell'occhio..interessata...mi son ritrovata da un giorno all'altro (dopo arrossamento e successivo gonfiore) con delle rughe mai avute...molto evidenti, la pelle da allora è delicatissima irritata, e molla, spenta con sensazione di aridità, e che nn sopporta più il fondotinta, insomma un disastro...e un po di depressione per l'aspetto....e tutto questo è iniziato 5 mesi fa...
da allora nn ho ancora risolto a pieno... la pelle è anche migliorata ma nei mesi, e lentamente giorno dopo giorno...

Ora ha ripreso bel colorito..(nn più spento e con quelle rughe cosi accentuate)...ma tende a pizzicare..e a darmi la sensazione di una pelle che tira almeno per quanto rigurda la palpebra inferiore...

ora da pochi giorni sto usando una crema come base quotidiana..(clinians azione antirughe quotidiana al melograno)...la uso anche nella zona interessata e trovo che mi sta come ricompattando la pelle...direi che all'apparenza la pelle sotto gli occhi è migliorata ancora...più distesa ...migliorata anche quando dopo esermi lavata il viso...la pelle resta senza l'idratazione della crema... che prima era impensabile...

sono sorpresa.....del miglioramento estetico...si tratta comunque di una normale crema, anche se il pizzicore leggero che avverto c'è ancora...e anche la sensazione di secchezza...

vedo comunque ora questo sito ..e dermatique...gradirei sapere se potrebbe aiutrami ulteriormente e specificatamente...

Grazie
moderator

Inviato: Dom Nov 11, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Barbara!
Se mi parla di "scottatura" leggera, ossia senza esiti cicatriziali, verosimilmente ha avuto solo un arossamento e un importante gonfiore della palpebra (anche il cortisone potrebbe aver indotto una ritenzione di liquidi). Quando l'edema (gonfiore) si riassorbe, la pelle, eccessivamente tesa in precedenza, si raggrinza a formare delle pieghe (rughe).
In un secondo tempo anche le rughe si distendono, ma questo, come giustamente afferma, avviene lentamente, giorno dopo giorno.
Dermatique, applicata due o più volte al giorno, in piccole quantità e massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento della crema, dal centro della palpebra verso la periferia, grazie alla sua proprietà riattivatrice sul metabolismo epidermico, è efficacemente adeguata a ristabilire le condizioni di normalità e...anzi... se possibile, anche a conferirle un aspetto più levigato di prima.
barbara

Inviato: Mar Nov 13, 2007 7:49 am    Oggetto: contorno occhi irritazione rughe Rispondi citando

molte e grazie...proverò dermatique. Spero nn ci siano controindicazioni.
E' vero la pelle è migliorata, ma nei mesi, cercando di idratarla al meglio e molto spesso (per via di una persistente sensazione di secchezza e di pelle che tira dall'occhio alla guancia peraltro molto fastidiosa), con creme quali avene ad alta tollerabilità (perchè nel frattempo..nn riuscivo più a sopportare creme qualsiasi)...ma appunto le grinze nn erano migliorate...solo appunto di recente con una crema antirughe abbastanza comune...ho visto un miglioramento anche in tal senso..che mi fa sperare..di risolvere il più possibile la cosa.
Volevo chiederle se per dermatique acquistata in farmacia è necessaria ricetta medica.
Grazie.
moderator

Inviato: Mar Nov 13, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Per acquistare Dermatique in Farmacia non occorre la ricetta medica, ma potrà trovarla solo in poche farmacie (v. elenco in questo stesso sito: www.dermatique.it/Crema-Dermatique/), che ne fanno direttamente richiesta; il canale di vendita principale è via Internet.
Normalmente la crema è ben tollerata e non vi sono controindicazioni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: