Dermatique

Crema Antirughe Dermatique - Istruzioni per l'uso - Recensioni

FAQFAQ   CercaCerca   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Log inLog in 

info. per esiti cicatriziali ventennali

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberta.dottavi

Inviato: Gio Feb 07, 2008 11:16 am    Oggetto: info. per esiti cicatriziali ventennali Rispondi citando

gentile professore, la mia richiesta ha il connotato della ricerca di una soluzione di buon compromesso. conosco per esserne addentro in una certa misura, le possibilità e i limiti di una terapia sulla pelle del viso di una persona di 44 anni, che ha sofferto in modo medio di acne, che ne è uscita con alcuni non disastrosi ma visibili esiti cicatriziali nella zone del mento, e nell'area compresa tra tempia e zigomo. poichè privilegio l'aspetto autentico della persona, ho dedicato molte cure, anche in adolescenza al trattamento dell'acne. negli ultimi cinque anni, mi sono volentieri sottoposta al t.c.a., a vari peeling preparatori e riparatori, a qualche seduta di laser a luce pulsata. il risultato, benchè il problema sia noto a me sostanzialmente, dal momento che copro la pelle con buoni prodotti, è ancora in essere. soprattutto, ovviamente, visibile a causa dell'effetto luce sui piccoli crateri residuati.
sono felice utente di eutirox 75, a causa di pregresso linforma chemio e radiotrattato, che ha parzialmente ridotto l'attività tiroidea.
le chiedo se per via transdermica con l'uso della crema dermatique si potrebbe creare un apporto in eccesso di tiroxina contestualmente all'introduzione per via sintetica, ed inoltre se, come leggo già da sue risposte, l'utilizzo costante è in ogni caso di qualche visibile miglioramento, benchè tali cicatrici siano ormai ventennali.
grazie molte. roberta d'ottavi
moderator

Inviato: Lun Feb 11, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Roberta, non le prometto nessun effetto eccezionale, ma se lei deve prendere eutirox, significa che la sua tiroxina è scarsa o assente e pertanto la sua pelle sicuramente ne ha sentito la mancanza.
Dermatique, in questo caso, serve a restituire alla pelle quello che le è mancato.
Tuttavia le posso garantire che l'effetto della tiroxina presente in Dermatique si esaurisce a livello cutaneo.
Se lei avrà costanza gli esiti dell'acne tenderanno a ridursi, ma sopratutto la sua pelle resterà fresca e luminosa.
Un cordiale saluto!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivi all'esperto Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: