| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Chriss
|
| Inviato: Mar Mar 25, 2008 1:42 pm Oggetto: Macchie scure da ustione con olio |
|
|
Salve,
Sono un ragazzo di 29 anni, l'anno scorso mi è capitato di ustionarmi con dell'olio bollente, anche se in piccola parte e senza gravi conseguenze. In pratica alcune gocce di olio bollente sono schizzate sul mio braccio sx, l'ho raffreddato poco dopo sotto acqua corrente ma nei giorni seguenti mi sono comparse delle bolle (ho fatto attenzione a non romperle). L'ustione è guarita da sola dopo alcuni mesi, ora a distanza di 1 anno mi sono rimaste 2-3 macchioline brunastre sul bicipite e sembrano non voler andar via col tempo. C'è qualche modo x toglierle o renderle comunque meno visibile? La ringrazio anticipatamente. |
|
| Top |
|
 |
moderator
|
| Inviato: Mer Mar 26, 2008 10:10 pm Oggetto: macchie scure |
|
|
Salve Chriss,
Dermatique potrà aiutarla molto a schiarire queste macchie scure, ma è fondamentale che lei utilizzi una crema con schermo solare ad altissima protezione ogni volta che le sue macchie vengono esposte alla luce del sole (anche indumenti chiari lasciano passare la luce solare!), o a raggi UV artificiali (es. lampade abbronzanti), applicandola, da abile pittore, solo sulle macchie e non sulla cute normale, dove dovrebbe abbronzarsi gradualmente, senza applicare alcun schermo solare o al massimo uno a bassa protezione se la sua pelle fosse molto chiara.
Questa operazione va effetuata in condizioni di vita normale: al mattino prima di uscire di casa e dopo pranzo sempre prima di uscire.
Quando, invece, si espone volontariamente al sole (es. spiaggia o attività all'aperto nel periodo estivo) dovrà rnnovare l'pplicazione ogni 2 ore e dopo ogni bagno.
Tenga presente che le macchie solari da ustione per schiarirsi richiedono tempi molto lunghi. |
|
| Top |
|
 |
|
|