| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
erika
|
| Inviato: Gio Apr 26, 2007 2:51 pm Oggetto: Un grosso problema |
|
|
Vi domando aiuto...
Ragazzi tutti,
sono Erika, ho 23 anni e, sono stata deturpata, soltanto un anno fa, da un bruttissimo incidente stradale!
Ora, non so più vivere...
Non esco di casa, non ho più amici, non voglio più essere!
Ero una persona SOLARE, ora mi sento una mmm...
Carina e poi... dannata!
Ho bisogno di conforto, di amici!
Aiutatemi, vi prego! |
|
| Top |
|
 |
dermatique
|
| Inviato: Gio Apr 26, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
| Gentile Erika, sei una ragazza giovanissima, ed hai ancora una lunga vita davanti. Devi farti forza prima di tutto, la vita è la più bella cosa che ci sia, anche se ogni giorno devi combattere con questo tuo disagio. Prima di tutto si è persone dentro e poi fuori, anche se la società in cui viviamo è troppo attaccata all'apparenza esteriore. Cerca quella solarità che avevi dentro di te, quella solarità che adesso è soffocata dal tuo disagio, e vedrai che le persone ti prenderanno per quella che sei dentro. Per il resto abbiamo delle testimonianze che Dermatique ha migliorato molti visi deturpati, ma credo che prima devi tornare ad essere quella che eri. Fatti forza. |
|
| Top |
|
 |
erika
|
| Inviato: Gio Apr 26, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Lo so, è così che mi dicono anche mamma e papà, ma il dolore è grande, forte, immenso!!!
Non voglio vivere con questa faccia e, girarmi dall'altra parte di fronte ad uno specchio è oramai una cosa consueta!
Ci vorrà tempo, come dice lo psicologo, ma lui non ha a che fare con il mio dilemma di tutti i giorni...
Sono bella dentro, sensibile, gentile...
Sto cercando di pensare alla parte interiore di me, ma ogni volta che mi osservano mi sento addosso il disagio incredibile di chi ha qualcosa che non va!!!
Grazie per la risposta, grazie per le belle parole, cercherò di seguire il vostro consiglio, un caro saluto, |
|
| Top |
|
 |
giuliano
|
| Inviato: Gio Apr 26, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Erika, non te la prendere, alla tua età si è sempre belli, anche con qualche cicatrice. Pensa con quanti madre natura non è stata così generosa come con te, che invece affermi ti ha fatto "carina" e aggiungo bella dentro. Devi solo riprendere coscienza e possesso del tuo nuovo look; quello che "ti senti addosso" è quello che senti tu non quello che percepiscono gli altri; pensa meno, non ingigantire le variazioni del tuo aspetto e sii più naturale possibile, ritrova la tua solarità.
Tieni presente che oltre a Dermatique il chirurgo plastico o qualche trattamento Laser ti aiuterà a riprendere fiducia in te stessa. Sopratutto ricorda che i sentimenti più veri non sono mai ispirati dall'aspetto esteriore, ma da quello che siamo dentro. Prova a pensare a quante persone conosci che non sono degli "adoni", ma ti sono tanto simpatiche! L'aspetto esteriore, da solo, non va oltre alla "prima vista", il feeling che sentiamo per una persona è un'altra cosa. |
|
| Top |
|
 |
moderatore
|
| Inviato: Gio Apr 26, 2007 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Cara Erika,
la bellezza esteriore è importante, lo so, ma va al di là della condizione estetica! Da anni sono volontaria e, consulente pubblicitaria a titolo gratuito, presso alcune associazioni di portatori di handicap e, ti assicuro che, tutti i ragazzi che ne fanno parte hanno una tale bellezza interiore da oscurare il più prezioso e bel fiore della terra! In loro c'è una purezza d'animo e, una bontà immensi.
La gioia di vivere, questo soprattutto, è importante!
So che, sono parole, ma spero ti siano di conforto.
Essere considerati diversi, a volte, tira fuori in noi caratteristiche che nemmeno avremmo pensato di avere!
I non vedenti vedono con gli altri sensi, le persone senza arti superiori utilizzano quelli inferiori...
Non nasconderti, appari per quello che sei e, tira fuori il meglio di te...
Le persone non vedranno la tua esteriorià, credimi!
Un abbraccio grande, e un in bocca al lupo immenso!
Fammi sapere! |
|
| Top |
|
 |
|
|