| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Romina
|
| Inviato: Mar Nov 13, 2007 4:13 pm Oggetto: Informazione |
|
|
Buona sera, ho ordinato in questo momento la Dermatique e volevo un chiarimento da parte sua. Sto usando da ormai due mesi (non so se conosce il prodotto, ma lo spero), il collagene naturale in gel della Colway e mi sto trovando benissimo; avevo problemi di brufoli e imperfezioni e me l'ha completamente risolto. Pensa che posso utilizzarli contemporaneamente questi due prodotti? Nelle modalità d'uso del collagene naurale si sottolinea che è sconsigliabile l'uso contemporaneamente a creme contenenti retinolo, acidi di frutta e zinco. Grazie. _________________ Romina |
|
| Top |
|
 |
moderator
|
| Inviato: Mer Nov 14, 2007 10:09 pm Oggetto: IDRATAZIONE CUTANEA |
|
|
Buona sera Romina!
per apprezzare meglio l'attività di Dermatique, che si estrinseca attivando il metabolismo delle cellule epidermiche e di conseguenza riportando l'aspetto cutaneo indietro di qualche anno, con un effetto idratante autentico e non solo apparente, le consiglio di usarla da sola, non associandola ad altri prodotti.
Le voglio fare un discorso un po difficile per i "non addetti ai lavori", ma ritengo che lei sia in grado di comprenderlo.
Le creme idratanti comuni sono sostanze più o meno grasse, che trattengono acqua sotto il velo oleoso che formano in superficie, impedendo la traspirazione cutanea (perspiratio insensibilis). Queste, per la loro azione occlusiva, sono controindicate nelle pelli grasse o acneiche.
Il collagene, invece, come numerose altre sostanze organiche (anche l'acido jaluronico), quando vengono applicate sulla pelle, non esercitano lo stesso effetto riempitivo, nè stimolante sul metabolismo cutaneo, che presentano quando vengono iniettate sottocute (vedi fillers), poichè, essendo grosse molecole complesse, non sono in grado di penetrare attraverso l'epidermide e quindi di esercitare una azione profonda, ma si limitano, per le loro propietà igroscopiche, a trattenere acqua nelle loro maglie, comportandosi pertanto da semplici sostanze idratanti di superficie. A differenza delle precedenti, non possiedono azione occludente, a meno che non vengano sciolte in sostanze grasse.
Quella che lei sta usando appartiene a questa categoria, ma è un gel (non è grassa), pertanto non possiede alcuna azione occludente ed è ben tollerata anche dalla pelle grassa.
Ecco perchè la sua pelle, tendenzialmente acneica, è migliorata!
Dermatique non appartiene a nessuna di queste categorie!
La sua azione è dovuta alla tiroxina, ormone tiroideo, presente in piccolissima quantità, tale che può essere utilizzata anche da chi ha problemi di tiroide, che stimolandone il metabolismo ringiovanisce la pelle e...la pelle giovane è idratata di per se stessa ... perchè è giovane. |
|
| Top |
|
 |
Romina
|
| Inviato: Gio Nov 15, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
La ringrazio tantissimo per la delucidazione ed il consiglio, che seguirò assolutamente...
P.S.: E' normale che non ho ancora ricevuto risposta o comunque una conferma dopo aver effettuato l'ordine di Dermatique? Forse ci vuole qualche giorno? :cry: _________________ Romina |
|
| Top |
|
 |
moderator
|
| Inviato: Ven Nov 23, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace, ma non sono in grado di rispondere a questa domanda; mi occupo esclusivamente dell'aspetto scientifico e ignoro tutto su quello commerciale.
Questo quesito va rivolto all'importatore, Sig. Dal Ri ( info@dermatique.it ), che commercializza il prodotto. |
|
| Top |
|
 |
|
|